Recensioni

#20 Recensione

Buon giovedì, miei cari lettori🤣

Sono viva 🤣 ho solo un po’ di cosine da fare e, non sono riuscita a pubblicare i post per le altre rubriche, mea culpa 🙈

Oggi vi scrivo la recensione, non decisamente nel giorno stabilito, ma voglio subito parlarvene, perché il mio cuoricino ne ha bisogno, soprattutto quando si parla di seconde occasioni..

Per la copia di questo libro ringrazio tanto la Fanucci ^_^

 

41PmPZ6482L._SX320_BO1,204,203,200_

Titolo: L’amore e altre parole

Autore: Christina Lauren

Genere: Romanzo rosa

Prezzo: 13,60€

 

Trama:

Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l’uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino… Ormai estranei l’uno all’altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi…

 

2047988u9yj2wae4c

Cosa ne penso^^..

Christina Lauren è un’autrice americana, famosa per i suoi romanzi rosa e contemporanei, ma oggi vi parlo del suo ultimo libro uscito qui, in Italia e, anche il primo che abbia mai letto di quest’autrice ^^

Macy ed Elliot si incontrano da adolescenti, condividono la passione per la lettura, e ciò li porterà ad avere un loro rifugio, dove, oltre ai libri, potranno parlare delle loro insicurezze, segreti e, la silenziosa paura di perdere questo rapporto così unico e speciale. Ma quando alcuni anni dopo, la notte di Capodanno Elliot dichiara a Macy il suo amore, in quel preciso istante tutto cambierà, per sempre. Tranne i sentimenti che provano l’uno per l’altra, quelli non svaniranno mai..

Ecco perché questo libro racconta di come le seconde possibilità arrivano quando meno le si attendono, soprattutto se si tratta del primo amore, il primo tutto. Ed Elliot per Macy è stato il suo “migliore tutto” come lei stessa lo definisce. E’ dura riuscire a mettere da parte la rabbia, specialmente quando si pensa di passare il resto della vita con la persona che si ama.

Dopo undici anni il Destino concede loro un’altra occasione, per dare ad entrambi la possibilità di spiegare il loro involontario allontanamento. A volte le parole possono essere superflue, non riescono a dare un senso a ciò che capita nella nostra vita, ma possono aiutare a comprendere il motivo per cui il Destino spinge Macy ed Elliot a riappacificarsi, dare modo e voce a ciò che li ha portati a non parlarsi per tutto questo tempo.

In questo romanzo le parole non saranno mai abbastanza: aiuteranno ad esprimere amore vero, sofferenza, infelicità, felicità, passione e sicurezza tra le braccia di chi si ama davvero. Ma anche la parola “coraggio” avrà la sua piccola parte; sarà in grado di superare la perdita di quelle persone, che pur non essendo più fisicamente accanto a noi, lo saranno sempre. Aiuterà ad avere la forza di affrontare la verità che Macy non è mai riuscita a raccontare ad Elliot, ad avere abbastanza amore verso questo uomo da non dubitare mai più sui suoi sentimenti. Ed Elliot, essendo il primo amore, il primo tutto, porta Macy a ritrovarsi con il cuore spezzato per la prima volta, in un’eta dove il primo amore lascia un ricordo indelebile, accaduto da quell’attimo di esitazione e rabbia che l’ha portata a far vacillare tutto, ecco perché le parole sono importati, perché sono in grado di cambiare il corso degli eventi.

La storia di questa coppia è stata messa a dura prova dai tantissimi anni passati distanti l’uno dall’altra, ma quando un amore così profondo come il loro, è in grado di abbattere le barriere dell’incomprensione e della rabbia, la seconda possibilità non può far altro che sorridere nel suo piccolo angolo di felicità,per veder realizzare il suo desiderio.

Di qualsiasi cosa abbia bisogno un’altra occasione per far sì che accada, se è destino, se va ben oltre tutto il resto, allora nulla può contro gli anni in cui questo amore è stato lontano: finché c’è speranza nel cuore, tutto può diventare vero.

E’ stata una lettura intensa, mi ha fatto riflettere parecchio, anche su certi aspetti della mia vita quotidiana e, anche se alcune parti molto esplicite non le ho apprezzate ( dovuto al fatto che non leggo in modo così chiaro, certi argomenti trattati 😅 ) ho apprezzato tantissimo questo libro così dolce e profondo.

Se fosse stati al posto di Macy, avreste fatto entrare di nuovo il vostro “conto in sospeso” nella vostra vita, o lo avreste lasciato chiuso in un angolino del vostro cuore, senza sapere mai cosa sarebbe potuto accadere?

Assegno:

                                                                        🌟🌟🌟🌟

 

Avete letto questo libro, o conoscete già l’autrice? Fatemi sapere ^^

Buona giornata librosa e al prossimo post 😊📚😍🌟💜

Annunci

4 risposte a "#20 Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...