Segnalazioni

#Ti segnalo un autore

❄ Buon inizio anno, lettori ❄

Dopo qualche settimana di pausa, ritorno a postare ^^ I giorni delle segnalazioni si sono spostate al lunedì, perché ogni mercoledì ci sarà un book tag in collaborazione con il mio gruppo libroso #cadonolibri *-*

Oggi vi segnalo questo libro:

 

41BhR2TZdJL.jpg

Titolo: Il Lascito: La Caccia del Falco

Autore: Stefano Caruso

Genere: Fantasy

Prezzo: eBook 1€ – Cartaceo 9,88€

Link d’acquisto: Amazon

 

Trama: 

Il Lascito – La Caccia del Falco, è un romanzo fantasy ambientato a Jotnarheim, un mondo dove tecnologia e magia si incontrano.
Un mondo dove uomini modificati attraverso riti oscuri, chiamati arswyd, vengono usati come armi, per destabilizzare governi e ribaltare le sorti delle guerre.
I regni cercano di sfruttare queste risorse per i propri scopi: chi alla ricerca del controllo sul popolo, chi guidato da un fanatismo religioso, e chi all’inseguimento di un ideale di libertà ormai obsoleto.
La storia si sviluppa attraverso il punto di vista di cinque protagonisti:
– Doran, un giovane Cacciatore di arswyd costretto a causa di un equivoco a tradire il proprio ordine.
– Kahyra, una ragazza in cerca di vendetta dopo l’assassinio del padre.
– Ygg’xor, un pirata e sicario, avido di denaro e amante delle belle donne, che mette in moto eventi inarrestabili.
– Ceaser, una guardia reale incaricata di scortare la principessa di cui è innamorato verso la città in cui sarà offerta come sacrificio umano.
– Eryn, la principessa che, dopo aver perso ogni cosa, si ritrova in balia degli eventi, usata in modi diversi dallo zio e da un re straniero per poter avere il trono che fu di suo padre.
I cinque cercheranno di sopravvivere, alcuni in cerca di vendetta, altri di un semplice modo di sfuggire alla guerra civile.
Alla ricerca del proprio posto in un mondo cinico e brutale, dove nessuno è al sicuro, neppure un re.

 

rfkG4VV

 

«So che siete nato in quelle terre, conoscete le Sette Isole e il regno d’Oltremare molto bene. Grazie a voi ora il loro regno è debole, è il momento propizio, mi avete fatto un grande favore senza saperlo. La piaga della guerra civile si sta diffondendo tra le loro città. Perciò ho deciso di premiarvi: guiderete i miei soldati d’avanguardia alla conquista di quelle terre. Dovrete arrivare fino al Baluardo degli Uomini. Poi attenderete il mio arrivo, per poi marciare insieme su Makhan.»

«Ma è un onore troppo grande, mio sire, avrete sicuramente qualche uomo più valoroso di un vecchio sicario da mandare. Qualche baldo giovane in cerca di gloria magari, e poi cosa direbbe la mia povera moglie?»

«Capitan Falco, so benissimo che non avete famiglia. Avete servito fedelmente mio padre, vi chiedo di fare la stessa cosa con me.»

“Ci ho provato.”

«Stavo proprio pensando di farmene una però, sapete, ho conosciuto questa ragazza molto dolce e carina…»

«Non mi interessa niente delle vostre future famiglie, o guiderete i miei uomini oppure, se preferite, finirete nelle mie segrete. A voi la scelta.» Il Re Prescelto lo fissò negli occhi e Falco sostenne lo sguardo.

( Il romanzo avrà presto un seguito^^ )

 

Cosa ne pensate di questa trama? Sembra una storia molto accattivante e, sapere che ci sono più punti di vista, secondo me lo rende ancora più interessante^^ E’ bello conoscere i pensieri, e l’evolversi della storia attraverso di altri personaggi.

 

Buona giornata librosa e al prossimo post 📚😊💜✨🌟

 

P.s. presto arriverà un nuovo logo 🙌

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...